Il servizio di Ethical Hacking offerto da ISGroup simula l'attacco da parte di un utente malintenzionato (esterno o interno). Gli attacchi che verranno portati a termine non riguardano solamente l'aspetto tecnologico, ma spaziano anche in quella branca dell'hacking che si concentra non sulla tecnologia ma su quello che spesso è il vero anello debole del sistema: il fattore umano.
Questo si traduce nell'utilizzo di tecniche di attacco non convenzionali (in aggiunta a quelle normalmente utilizzate in una attività di Penetration Test, sia NTP che WAPT), come ad esempio il Social Engineering e l'intercettazione (sniffing) del traffico di rete.
ISGroup simula una vera sessione di attacco, come quella portata a termine da un vero attaccante, permettendo quindi di valutare con estrema accuratezza l'effettivo rischio a cui si è esposti. Tra i servizi di testing offerti da ISGroup, l'Ethical Hacking rappresenta la soluzione migliore per l'effettiva valutazione della propria sicurezza. I test effettuati comprendono tutti quelli inclusi nell'offerta di NTP e WAPT, con l'aggiunta di ulteriori tipologie di attacco.
Tra le metodologie non convenzionali vi è ad esempio il Social Engineering. Un'altra caratteristica del servizio di Ethical Hacking è quella di non utilizzare strumenti automatizzati che producano una forte evidenza della presenza di un attacco. In questo modo si simula in modo più veritiero un'organizzazione criminale che svolga, ad esempio, spionaggio industriale (nella più completa anonimità).
L'output prodotto dal servizio di Ethical Hacking si concretizza in un Report che descrive in modo dettagliato tutte le vulnerabilità che sono state identificate e in che modo è stato possibile sfruttarle. Inoltre sarà anche fornito un piano di rientro che descriverà dettagliatamente come porre rimedio alle vulnerabilità identificate.
Lavorare con noi è semplice, basta chiamare il numero (+39) 045 4853232 o inviare un e-mail per conoscerci e discutere delle tue necessità nell'IT Security.
Richiedi preventivo per