Il servizio offerto da ISGroup avrà come obiettivo quello di scoprire eventuali vulnerabilità presenti nei sistemi e quindi valutarne la severità con attacchi mirati alle vulnerabilità specifiche evidenziate nella fase precedente.
Questo servizio metterà darà all’azienda la possibilità di rivedere la propria sicurezza e configurare il sistema in modo che sia sicuro in caso di attacco. Una volta scoperte le falle di sistema, si potranno eliminare le vulnerabilità su base prioritaria.
L’esperienza del team nel settore permette di valutare efficacemente e in profondità un sistema Windows, fino ad arrivare agli aspetti più complessi inerenti alla sicurezza dell’architettura.
Il servizio di Windows Security Assessment è specificatamente progettato per la sicurezza del vostro sistema operativo durante il suo utilizzo in ogni sua fase e operazione.
I Windows Security Assessment di ISGroup sono erogati da tecnici che hanno ricoperto il ruolo di Application Security Specialist.
Una architettura ed infrastruttura sicura del sistema operativo sono imprescindibili per la protezione del sistema stesso e dei relativi dati al suo interno.
Il servizio di Windows security assessment permetterà di scoprire con precisione lo stato della sicurezza dei propri sistemi e di essere consapevoli delle azioni da intraprendere per rendere sicura la propria infrastruttura. La sicurezza va implementata agli albori del sistema operativo e, con l’evolversi del sistema stesso, ricontrollata in modo periodico in modo da evitare danni consistenti.
L’efficacia è anche economica dato che integrare la sicurezza in modo tardivo è impegnativo in termini di tempo e dispendioso in termini di denaro.
Ogni membro del nostro team ha una vasta esperienza sia nell'ingegneria del software che nella sicurezza Windows ed è proprio grazie a questa ampia conoscenza che effettuiamo un security assessment di qualità ma soprattutto efficace.
Durante la valutazione della sicurezza Windows, ISGroup eseguirà una revisione approfondita del sistema, in ogni sua parte, individuando ogni singolo elemento di vulnerabilità o esposizione. Alla fine dell’analisi verrà quindi fornita al cliente una guida dettagliata su come rafforzare la resistenza agli attacchi e ridurre i possibili rischi.
Gli step per la valutazione della sicurezza del sistema comprendono
Valutazione della sicurezza basata su standard e pratiche consigliate ed incentivate da organizzazioni leader nel settore.
Valutazione delle falle di sicurezza ove ci siano fanalini di allarme o modifiche al sistema tipiche di intrusioni o possibili vulnerabilità.
Verifica delle impostazioni di sicurezza per assicurarsi che sia in linea con gli standard consigliati da Windows.
ISGroup analizza ogni singolo aspetto con estrema attenzione e cura, di modo da comprendere al meglio la possibile superficie più debole e quindi maggiormente possibile di attacco e fornire raccomandazioni specifiche, con i cambiamenti da attuare.
L’output fornito al cliente sarà un report dettagliato ed esplicativo delle conclusioni formulate dal team riassumendo i risultati dell’attività.
Nello specifico il report è un documento che si divide in 3 aree tematiche:
Executive Summary
Riassunto della situazione di sicurezza dei sistemi Windows senza dettagli tecnici. Si tratta di un documento destinato al Management.
Vulnerability Details
Sezione dedicata al Security Manager che entra nei dettagli dell’analisi.
Si descrivono nel dettaglio le vulnerabilità riscontrate nel sistema Windows e l’impatto che queste possono avere in caso il sistema dovesse rimanere vulnerabile.
Remediation Plan
Documento dedicato al System Administrator contenente istruzioni precise su come risolvere le problematiche identificate e le vulnerabilità scoperte sul sistema Windows.
Lavorare con noi è semplice, basta chiamare il numero (+39) 045 4853232 o inviare un e-mail per conoscerci e discutere delle tue necessità nell'IT Security.
Richiedi preventivo per